mercoledì 31 ottobre 2012

“Piena solidarietà a Il Cittadino Online”




La notizia della querela presentata dal sig. Ugo Sposetti nei confronti de Il Cittadino Online ci lascia preoccupati e dubbiosi. 
Proprio in questi giorni, il dibattito pubblico sulla legge sulla stampa si sta facendo sempre più caldo, ed iniziative del genere rischiano di esacerbare ulteriormente i toni. Inoltre, un’azione legale rischia di creare un tabù dell’informazione in una città che, come abbiamo più volte ricordato, ha bisogno di un netto cambio di mentalità ed approccio e proprio su di un argomento, la nota operazione di acquisto della Antonveneta da parte di MPS, che merita di essere adeguatamente sviscerato in ogni sede.
Infine, una considerazione: un pezzo del tutto simile a quello de Il Cittadino Online è apparso nei giorni scorsi anche sulle pagine de Il Giornale. Ci chiediamo se la querela presentata da Ugo Sposetti sia il primo passo verso un’azione più ampia nei confronti di tutte quelle testate che, dal suo punto di vista, sono incorse nella diffamazione a mezzo stampa. Se così non fosse, sarebbe lecito stupirsene.
Per concludere, fermo il pieno rispetto delle determinazioni della Magistratura in ordine alla iniziativa del Sig. Sposetti, intendiamo esprimere la nostra solidarietà al direttore ed all’intera struttura redazionale de Il Cittadino Online.

Nessun commento:

Posta un commento